AI PIEDI DI VENERE

Martedì 20 Giugno 2017 alle 20.00
la libreria ha il piacere di ospitare Patrizia Balbo per la presentazione del suo libro:

AI PIEDI DI VENERE

MANUALE ASTROLOGICO DI SEDUZIONE

di Patrizia Balbo.

Il mio libro parla di donne, di stelle, di scarpe e di sentimenti. In fondo, come tanti altri libri. Quindi perché dovresti leggerlo? Vediamo…
Intanto perché puoi iniziare dalla pagina che parla di te e, via via, puoi andare avanti o indietro per scoprire la natura e i segreti delle donne che conosci o che vorresti/dovresti conoscere meglio: amiche, rivali, colleghe, sorelle, nemiche, vicine, cognate… Poi, perché non è un manuale tecnico e non uso terminologia “per addetti ai lavori”.
E anche perché Venere, in astrologia, racconta la Donna, compresa quella “ideale” che ogni uomo insegue nelle sue fantasie…

Il libro
Dove nasce il legame tra donne, scarpe e seduzione?
Scritto per donne curiose ma consigliato agli uomini attenti, Ai piedi di Venere indaga la natura misteriosa della sensualità e i meccanismi della seduzione femminile, utilizzando la simbologia astrologica come strumento di osservazione.
Con un linguaggio semplice e attraverso un abbinamento insolito ma strategico – scarpe e zodiaco – , il manuale analizza i profili astrologici femminili, indicando i diversi modelli di scarpa che le donne scelgono quando decidono di sedurre. Per rendere ancora più chiari i concetti espressi, ogni profilo femminile si completa con un brevissimo racconto che ne sintetizza le caratteristiche e che ha per protagoniste le donne e le loro scarpe.
Naturalmente non poteva mancare – per ogni lettrice, per ogni lettore – un suggerimento astrologico sulla scelta del partner ideale…

L’autrice
Il primo incontro con l’Astrologia risale al giorno del mio 13° compleanno. Per l’occasione mi regalarono un piccolo manuale dove scoprii che le donne dello Scorpione “non sono belle ma affascinanti” e che probabilmente avrei sposato un uomo del Cancro o del Toro. All’epoca ero follemente innamorata, non corrisposta, di un ragazzino del Sagittario e tutto ciò mi sembrò incredibilmente crudele. Nonostante la momentanea delusione, la curiosità per quell’antica disciplina mi aveva però catturata, trasformandosi presto in passione. Passione sopravvissuta negli anni a qualunque altra forma di sapere. A quel primo libro, a quel primo appuntamento, ne sono seguiti molti altri. Alcuni interessanti, altri divertenti, qualcuno noioso, molti deludenti . come gli uomini: grandi amori, simpatie, errori clamorosi, storie che “fanno giri immensi e poi ritornano”.A distanza di 40 anni, la curiosità, la voglia di capire, mi tengono ancora sveglia di notte, senza, per altro, stancarmi. Naturalmente, in tutto questo tempo, ho conosciuto donne dello Scorpione molto belle oltreché affascinanti. Ma la cosa davvero importante è che, un po’ alla volta, l’Astrologia mi ha insegnato a vedere la vera bellezza delle persone, nelle persone, e di raccogliere le loro storie e, talvolta di raccontarle.Per la cronaca, non ho sposato né un Cancro né un Toro…

Annunci

Informazioni su linea451

siamo una libreria indipendente
Questa voce è stata pubblicata in eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...