A COSA SERVON LE PAROLE

Venerdì 17 Aprile alle 18.30 
La libreria ha il piacere di ospitare Santo R. Saraco per la presentazione del suo libro:

A COSA SERVON LE PAROLE

Gruppo Albatros Il Filo Editore

Accompagnamento musicale a cura di Francesco Benevento, chitarrista e pluristrumentista, protagonista nella scena musicale a Torino e oltre, con all’attivo tre gruppi e un album, con i RoadSkills, ‘Lines’ (2015).

A_cosa_servon_le_parole

IL LIBRO 
Santo R Saraco ci parla d’amore, di sogni e di passioni. E intanto si chiede, e questa domanda la pone implicitamente anche al lettore, a cosa servano le parole.
Da qui il titolo della raccolta, provocatorio per chi, proprio con le parole, trova il modo di imporsi al mondo, di far sentire che è vivo e che questa forza comunicativa può, nel suo piccolo, anche cambiarlo questo mondo..

”Quando il concetto di poesia si affianca al concetto di esperienza, il risultato è una cascata di perle e di consapevolezza. Nei versi di Santo Saraco si percepisce chiaramente una profonda sensibilità ed un desiderio di crescita che perde il suo senso se tenuto esclusivamente per sé. Il poeta comunica, prende per mano e conduce il lettore in un mondo che assume i colori di uno stato d’animo, esattamente come in un quadro espressionista. Ecco, quindi, che si formano immagini davanti ai nostri occhi. Una finestra, uno spiraglio su un mondo di interiorità che gioca con le consuetudini, che stuzzica la normalità, donandoci una concettualità che innalza ad universale un sentimento che nasce come proprio.”

L’AUTORE
Santo R Saraco nasce a Locri (RC) il 10.12.1988. A marzo del 2012 si trasferisce a Torino e nello stesso anno partecipa a un concorso di Aletti Editore, Parole in Fuga, nel quale viene scelta una sua poesia, Una vita un attimo’, per far parte di una raccolta di Autori Vari, Parole in fuga vol.9, uscita a Giugno del 2013. Sempre in quell’anno fonda insieme al Musicista Francesco Benevento, i NOSTRANA, suo attuale gruppo musicale, nel quale è Percussionista e Autore, in parte, dei testi. Pubblica per Gruppo Albatros, ad agosto del 2014, la sua prima raccolta poetica, A COSA SERVON LE PAROLE.

Annunci

Informazioni su linea451

siamo una libreria indipendente
Questa voce è stata pubblicata in eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...