CHA-U-KAO

Venerdì 27 marzo alle 18.30 
La libreria ha il piacere di ospitare Rosalba Troiano per la presentazione del suo libro:

CHA-U-KAO

Alcheringa Editore

Interverranno insieme all’autrice il giornalista Cesare Bellocchio Brambilla che introdurrà il libro e Alfredo Viaggi che leggerà alcuni brevi pezzi del libro, suonerà e canterà dei brani a tema.

Cha_U_Kao

IL LIBRO 
Il primo giorno del 1929, la trovatella Marie viene affidata a Frou-Frou, famosa clownessa e ventriloqua del circo Cha-U-Kao, fermo nei quartieri invernali a causa del gelo. Marie è messa subito al lavoro e solo nel dolce contatto con i cavalli e con Khenebish, il ragazzo che si esibisce insieme all’acrobata Merghen, trova la forza per reagire alla perdita della famiglia in cui aveva vissuto fino ad allora. Se la vita circense le svela a poco a poco tutto il suo fascino, il rapporto con la scontrosa clownessa è difficile e non mancano insidie imprevedibili. Cha-U-Kao è una storia che vola dalle Alpi alla Camargue, dalla Parigi degli Anni Ruggenti alle steppe della Mongolia, attraverso la scoperta dei volti dell’amore.

L’AUTRICE
Rosalba Troiano, prima di uscire allo scoperto con le passioni poetiche e narrative, ha lavorato per il teatro e il cinema come pittrice, scenografa e costumista. Per Giunti Editore ha pubblicato filastrocche, storie e manuali per bambini, oltre a due romanzi della serie animata Angel’s Friends. Vive a Genova con le figlie gemelle e il sogno di avere un cavallo tutto suo.

Annunci

Informazioni su linea451

siamo una libreria indipendente
Questa voce è stata pubblicata in eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...