IL DIO OSCENO

Martedì 17 dicembre alle 19.00 
La libreria ha il piacere di ospitare Giovanni Schiavone per la presentazione di:

IL DIO OSCENO

(Italic Editore)

Il_Dio_Osceno

IL LIBRO 
2027. Jean Blaise vive a Gebal, gigantesca città-stato italofrancese. Deve ancora compiere quarant’anni ed è già a capo della Stampa mondiale. È l’illustre direttore dell’Aphosrei Newspaper, unica corporation della Terra a diffondere l’informazione. Una mattina di gennaio, Jean Blaise incontra Giona Quetzàl, uno scienziato proveniente da un mondo sconosciuto e oscuro: Marte colonizzata, ormai indipendente dalla madrepatria. La notizia che Giona Quetzàl reca con sé è la seguente: i potenti di entrambi i pianeti vogliono sacrificare l’umanità. Jean Blaise non ci crede, ma la rivelazione dello scienziato, seppur falsa, lo conduce inevitabilmente a una scoperta divina sull’ordine del mondo e sulla natura terrificante del Potere.
Il dio osceno fa risuonare il richiamo dell’epica antica e nello stesso tempo ha il sapore profetico di un salmo: la commistione di generi, ritmi narrativi e stili arricchisce la trama e valorizza il senso dell’inaspettato, in un’azione incalzante e intensa. La riflessione filosofico-culturale che attraversa la vicenda, insieme all’indagine dei moti dell’anima del protagonista, declinano in infinite varianti l’ambivalenza della natura umana, rispecchiata e ripetuta nell’ambiguità divina.

L’AUTORE
Giovanni Schiavone è nato a Torino il 29 gennaio 1983, dove scrive e lavora. Ha dedicato 15 anni alla stesura de il dio osceno, il suo primo libro.

INFO
giovannischiav.wordpress.com/

Annunci

Informazioni su linea451

siamo una libreria indipendente
Questa voce è stata pubblicata in eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...