È TUTTO ORO CHE COLA

Venerdì 6 dicembre alle 19.30 
La libreria ha il piacere di ospitare Federico Ott per la presentazione di:

È TUTTO ORO CHE COLA

E_tutto_oro_che_cola

IL LIBRO 
Il riso fa buon sangue. E non c’è niente di più bello del condividere una risata. E’ il pensiero che accomuna tutte le persone che hanno collaborato a questo libro, un divertissement tra amici e colleghi accomunati dalla voglia di divertirsi che dura da anni.
In questa raccolta di involontaria comicità popolare ce n’è veramente per tutti i gusti: proverbi e i modi di dire storpiati, perle di improvvisati latinisti ed ellenisti…. improbabili curricula, e tante frasi ed espressioni divertentissime ascoltate qua e là, a volte in una riunione o in un colloquio, altre nelle telefonate di lavoro…

L’AUTORE
Torinese del ‘68, si avvicina alla musica come promoter di rock band all’inizio degli anni 90. Dal ’93 organizza spettacoli all’interno di villaggi turistici e rassegne teatrali per località di villeggiatura. Collabora come rebussista a “La settimana Enigmistica” e tra il 1994 e 1996 si occupa della redazione Musica e Spettacoli del mensile “Villaggio Globale” di cui è co-fondatore. Collabora inoltre con la compagnia “Se fosse Arte” prima come attore e successivamente come autore e regista. Nel ’97, dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita tra una prova e l’altra, debutta in teatro in una produzione di Santi Briganti come protagonista ne La Cabina, atto unico di Antonio Fava, con Daniela De Pellegrin. Nel ’98 scrive con Claudio Zucca e Alessandro Ragona “Ollelon!!” un divertente monologo teatrale sul mondo dei single. Nel 2000 per la compagnia “La Carrettella” interpreta “La famiglia Von Trapp” e, insieme a Franco Bocchio e Luigi Piras, è uno de “I tre bravi” di Dario Fo. Verso la fine del 2003 si trasferisce in Spagna per lavoro e per alcuni anni si allontana dal mondo del teatro. Alla fine del 2011 incontra Lucia Bianco e nasce “Se così non fosse” (2012), divertente commedia in atto unico sui meccanismi di coppia. “E’ tutto oro che cola” è il suo primo libro.

 

Annunci

Informazioni su linea451

siamo una libreria indipendente
Questa voce è stata pubblicata in eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...