GIALLO PANDIANI

Mercoledì 6 novembre alle 21.00 
La libreria ha il piacere di ospitare Enrico Pandiani, che ci parlerà dei gialli che hanno influenzato i suoi libri, in una serata dal titolo: :

Un libro nasce da altri libri? Enrico Pandiani ci racconta i gialli che sono stati importanti per i suoi libri.

Per una volta la serata non sarà la semplice presentazione di un libro – e nel caso di Enrico Pandiani ci sarebbe l’imbarazzo della scelta – ma un dialogo con uno scrittore che “confesserà” pubblicamente i suoi delitti… ehm, le sue passioni letterarie.
Il nostro giallista torinese di fiducia ripercorrerà con noi il suo amore per il giallo, attraverso letture di brani e raccontandoci autori, libri e personaggi che sono stati e sono importanti nella sua vita di scrittore.
A partire da Jean-Patrick Manchette, passando per Raymond Chandler, Sébastien Japrisot e Antonin Varenne, per arrivare a Douglas E. Winter e Sanantonio.

Letture a cura di Alice Bertocchi.

Giallo_Pandiani

 L’AUTORE
Nasce una cinquantina d’anni fa a Torino. Fin dalla più tenera età tiene in mano una matita o un pennarello o un pastello con i quali disegna tutto il giorno. Crescendo questa passione diventa un hobby a tempo pieno e in seguito una professione. Apre nel 1989 uno studio di grafica con un socio. Intanto scrive. Nel 2009 pubblica Les italiens, il primo romanzo della saga dedicata al commissario Mordenti, dopo altri tre libri dedicati alla sua squadra Les Italiens, nel 2012 pubblica l’ultima avventura, Pessime scuse per un massacro (Rizzoli). La donna di troppo (Rizzoli), giallo pubblicato nell’aprile del 2013, inaugura una serie tutta nuova che vede come protagonista la detective privata Zara Bosdaves. Il suo blog è “Les Italiens”.

 

 

Annunci

Informazioni su linea451

siamo una libreria indipendente
Questa voce è stata pubblicata in eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...