MANICOMIO FOOTBALL CLUB

Lunedì 20 maggio alle 18.00 
La libreria ha il piacere di ospitare di ospitare Andrea Romano con

MANICOMIO FOOTBALL CLUB

(Zero91)

Interviene Oscar degli Statuto

Manicomio_Football_Club

IL LIBRO 
Calciatori svitati guidati da allenatori sopra le righe.
Tutti fuoriclasse nell’essere sempre politicamente scorretti. Diciannove storie di personaggi resi immortali dai loro “colpi di testa”.
Come Tony Adams che, quand’era capitano dei Gunners, beveva così tanto da farsela sotto tutte le notti o Paul Gascoigne, che la fece dentro i calzettoni di un giovanissimo Rino Gattuso appena arrivato nei Rangers. Oppure Taribo West che diceva di parlare con Dio mentre, sul campo, faceva vedere le stelle ai suoi avversari tutte le domeniche. E ancora il gigante basco Andoni Goikoetxea che conserva tutt’oggi in una teca lo scarpino con cui ruppe in tre parti la caviglia di Maradona per non parlare dell’uscita assassina su Patrick Battiston del portiere Harald Schumacher che venne votato come il tedesco più odiato di tutti i tempi. Anche più di Adolf Hitler.
E poi l’indimenticabile Eric Cantona, uno che a Manchester veniva chiamato “Dieu”, e che rifilò un calcio volante a un tifoso del Crystal Palace che l’aveva incessantemente insultato per tutta la partita e al momento di chiedere scusa, durante una conferenza stampa, si limitò a dire: “Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine saranno gettate nel mare. Grazie”. Edmundo, che fuggito in Brasile per sfilare al Carnevale di Rio mentre la Fiorentina capolista perdeva punti a causa dell’infortunio di Batistuta. Quel Roy Keane soprannominato “Captain Psycho”, che durante un derby di Manchester terminò la carriera di Haaland con un tackle pieno di rabbia.
Diciannove storie di giocatori modesti e di fenomeni. Una squadra, dal portiere alle riserve fino al Mister, che nessuno vorrebbe mai incontrare.
Una squadra da manicomio dove genio e sregolatezza, talento e capacità (auto) distruttiva viaggiano a braccetto. Anzi, spesso si nutrono l’uno dell’altro.

Dopo questo libro la testata di Zidane vi sembrerà una barzelletta!

L’AUTORE
Andrea Romano è nato a Roma il 3 aprile del 1982. Dopo essersi laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, ha pubblicato un saggio storico sull’Eccidio di Cefalonia. Fra il 2007 e il 2010 si è occupato di sport, cronaca e spettacoli per “il Romanista”, mentre dall’anno successivo ha iniziato a collaborare con il quotidiano DNews. È stato conduttore delle trasmissioni “La Roma siamo noi” e “L’accademia del calcio”, in onda sulle frequenze di Radio Power Station, Nel febbraio del 2012 ha pubblicato (insieme a Flavio Di Stefano) “La Grande Storia dei Derby: Roma – Lazio” (Edizioni della Sera). Dal 2011 scrive per diversi quotidiani e settimanali della Capitale.

Gli Statuto sono nati nel 1983 e prendono nome dalla piazza dove si ritrovano i Mods a Torino, dei quali sono diventati l’espressione musicale anche a livello nazionale

INFO 
www.zero91.com
www.statuto.net

Annunci

Informazioni su linea451

siamo una libreria indipendente
Questa voce è stata pubblicata in eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...