MAMMA MIRIAM

Sabato 18 maggio alle 11.00 
La libreria, in collaborazione con il Concorso Lingua Madre, ha il piacere di ospitare Masal Pas Bagdadi con il suo romanzo

MAMMA MIRIAM

(Bompiani)

Mamma_Miriam

IL LIBRO 
Dopo il successo di A piedi scalzi nel kibbutz, Masal, così la conoscono tutti, ci racconta di nuovo aneddoti, ricordi, pensieri sulla sua vita passata e presente. La sua capacità di trasformare le angosce del passato in un lavoro terapeutico con bambini, adolescenti e adulti fa oggi di lei una persona più complessa, che ha saputo integrarsi bene nel suo paese di adozione, l’Italia, superando barriere e ostacoli che ogni straniero si trova ad affrontare in una terra non sua. Questo libro è un viaggio narrativo intimo dell’autrice con i suoi lettori centrato sulla figura di Mamma Miriam, simbolo ed essenza di ogni madre reale, desiderata o immaginata.

L’AUTRICE 
Nata a Damasco in Siria nel 1938, a soli cinque anni fugge con la sorella e molti giovani ebrei in Palestina. La piccola Masal cresce in Kibbutz lontana dalla famiglia. Ma il ricordo della madre la tiene ancorata alla realtà che la spinge ad adattarsi bene alla vita del kibbutz. L’esperienza traumatica della fuga e della separazione stimolano Masal da grande a occuparsi dei disagi psicologici del infanzia con passione e creatività. Lo testimoniano i libri, le interviste, i dibatti, gli incontri all’università.

INFO 
http://www.masalpasbagdadi.com

Annunci

Informazioni su linea451

siamo una libreria indipendente
Questa voce è stata pubblicata in eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...