A.A,A.

Mercoledì 19 dicembre alle 20.30
La libreria ha il piacere di ospitare Marco Magnone e Ilaria Urbinati per la presentazione di:

A.A,A.

Il diaro fantastico del giovane Alessandro Antonelli, Architetto

(Espress Edizioni)

presenta Vladimir Mastrogiacomo di Altera Cultura e Arcibook

AAA

IL LIBRO
A.A, A. è l’acronimo di Alessandro Antonelli, Architetto: un grande sognatore, un uomo fuori dal comune che ha attraversato e segnato l’Ottocento del nostro Paese. Dall’incontro fra la sceneggiatura originale di Fabio Geda e Marco Magnone, e le illustrazioni suggestive di Ilaria Urbinati nasce un diario fantastico a fumetti che disegna la straordinaria avventura di un uomo in costante sfida con il limite. Un omaggio al genio che ha cambiato il profilo di Torino, in occasione del 150°anniversario della stipula del contratto per la Mole.
In occasione della presentazione saranno esposte alcune tavole originali di Ilaria Urbinati.

GLI AUTORI
Fabio Geda è nato a Torino, dove vive. Collabora con diverse riviste, quotidiani ed enti culturali. Ha pubblicato i romanzi Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani (Instar Libri 2007, Feltrinelli 2009), L’esatta sequenza dei gesti (Instar Libri 2008), Nel mare ci sono i coccodrilli (Dalai Editore 2010, tradotto in 32 paesi), L’estate alla fine del secolo (Dalai Editore 2011) e il monologo La bellezza nonostante (Transeuropa 2011).

Marco Magnone vive e lavora a Torino, dove si occupa di scrittura e città. È docente del Master in Progettazione Editoriale allo IED. Tra le sue pubblicazioni più recenti, la guidaL’altra Torino (Espress Edizioni 2011), l’installazione/graphic novel Overview (con Ilaria Urbinati), il diario di viaggio Avrupalilar (Pangramma Libri 2010) e Off. In viaggio nelle città fantasma del Nord Ovest (Espress Edizioni, 2012).

Ilaria Urbinati, nata nel 1984, vive e lavora a Torino. Da qualche anno lavora come illustratrice a tempo pieno alternando editoria e cinema di animazione. Ha pubblicato come illustratrice gli albi per ragazzi Il cavaliere che pestò la coda al drago, scritto da Guia Risari (EDT-Giralangolo 2008), Il drago e la coccinella, scritto da Maria Teresa Nuzzi (ADNAV Edizioni 2009), Giacomo & Scaglia e la paura della piscina, scritto da Daniela Barbato (ADNAV Edizioni 2010), In viaggio con i tre porcellini, scritto da Pino Pace (EDT-Giralangolo 2010), Grande, piccolo, così così, scritto da Guido Quarzo (Notes edizioni 2012). Alcune sue illustrazioni sono pubblicate anche sulle riviste «Extratorino» e «Tuttolibri».

INFO:
http://www.espressedizioni.it
http://ilariaurbinati.com/

IL BOOKTRAILER:
http://www.lastampa.it/2012/11/14/multimedia/cultura/a-a-a-il-diario-fantastico-di-antonelli-9bl8KcWpkSghcrfVdaW5HN/pagina.html

Annunci

Informazioni su linea451

siamo una libreria indipendente
Questa voce è stata pubblicata in eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...