PASSAGGI – una personale di Guido Volpi

Venerdì 7 dicembre alle 19.00 
La libreria ha il piacere di ospitare:

PASSAGGI – una personale di Guido Volpi

Passaggi

IL PROGETTO
“Per presentare il lavoro di Guido Volpi non si può non fare riferimento alla fantasia di un bambino che osserva e trasforma gli oggetti della sua percezione in soggetti impressi nella carta. Non importa se di fronte ci troviamo la testa di una locomotiva o un albero dai contorni elefanteschi, un astronauta perduto nello spazio profondo, o dubbioso di fronte ad un bivio. Tutto è sospeso, messo lì, nella maggior parte dei casi al centro del quadro, senza niente intorno, quasi a cancellare il resto delle cose per fermarsi. A guardare, a pensare, ad immaginare come potrebbe essere per noi, quello che è stato per lui. Guido Volpi racconta le sue visioni attraverso semplici e delicati tratti, li esalta con l’aiuto dell’acquerello o con l’incisività della china, a volte rarefatta, nera a tracciare i contorni delle cose, a mostrarci le cose attraverso la loro semplicità. E se Passaggi è il titolo che è stato scelto per questa presentazione si capisce che non si tratta di una scelta casuale, ma di
un’evoluzione naturale nel percorso di un autore che arrivato alla maggior età non ha più paura di mostrare i suoi talenti. Allora saliamo su un treno, che trasporta il fuoco, per dirigerci su una nuvola dalla lunga proboscide, sotto l’ombra di una palafitta che ci confonde un po’ le idee, per ritornare di nuovo, e ancora di nuovo, nello spazio più profondo. Da dove ripartire”.

Andrea Alessandro di Carlo, MODO infoshop, Bologna
http://www.modoinfoshop.com/

L’AUTORE
Guido Volpi è nato a Siena nel 1982, si è laureato al corso di fumetto e illustrazione presso l’Accademia delle Belle Arti di Bologna. Treni è il suo primo libro da autore. Ha disegnato le illustrazioni per la guida letteraria “A Lisbona con Antonio Tabucchi” scritta da Lorenzo Pini, edita da Giulio Perrone editore. Ha realizzato varie copertine di libri, illustrazioni per riviste letterarie, copertine di cd. Ha collaborato con la pagina domenicale di Repubblica.

INFO:
http://www.guidovolpi.com

Annunci

Informazioni su linea451

siamo una libreria indipendente
Questa voce è stata pubblicata in eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...