LABORATORIO TEATRALE PER BAMBINI

da lunedì 1 ottobre,
dalle 17 alle 18, la libreria ha il piacere di ospitare il primo incontro del:

LABORATORIO TEATRALE PER BAMBINI

con Elisabetta Albesano ed Erika Viviano.

IL LABORATORIO
Il laboratorio, con incontri settimanali, è rivolto a bambini tra i 6 e gli undici anni. Durante gli incontri i bambini si avvicineranno al teatro sperimentando alcune tecniche come l’improvvisazione, l’uso del corpo e della voce ed esercizi di riscaldamento e rilassamento. L’attività, di durata annuale, inizierà a ottobre e si concluderà a giugno con uno spettacolo finale.

LE CONDUTTRICI
Elisabetta Albesano
Laureata in Scienze dei beni culturali presso l’Università degli Studi di Torino. Ha partecipato allo stage teatrale “Fare spazio”, tenuto dall’attrice Chiara Vallini, presso il teatro Astra di Torino, collaborato con l’associazione Compagni di viaggio, frequentando prima il loro laboratorio di recitazione biennale, dal 2005 al 2007, e nel 2010 uno stage per la formazione degli assistenti ai laboratori. E’ assistente ai laboratori dell’associazione dal 2010. Inoltre, ha frequentato un corso tecnico per la valorizzazione dei beni culturali, presso il Consorzio Teseo ed è stata curatrice della rubrica giovani di “Azione Nonviolenta”, rivista culturale a tiratura nazionale, dal 2006 al 2009.

Erika Viviano
Ha frequentato corso per costellatori familiari presso l’istituto Nemeton di Ameno-Novara. Ha lavorato presso la Cooperativa Altochè impegnata nel sociale, nell’ambiente e nei servizi di animazione rivolta principalmente ai bambini delle fasce della scuola materna elementare e della media inferiore. Ha frequentato il laboratorio sperimentale di avvio il servizio di impegno sociale; i corsi del Tangram Teatro, dei Marcido Marcidorjs (durante il loro laboratorio teatrale ho lavorato con la compagnia nell’ambito di rappresentazioni teatrali nelle scuole materne, elementari e medie inferiori) e la Scuola di teatro fisico di Philip Radice, dove ha acquisito capacità e conoscenze di vario tipo volte alla rappresentazione teatrale: dizione, espressione vocale, espressione corporea e di presenza scenica e competenza anche nel canto e nella danza.

Nel 2012 hanno frequentato un laboratorio di tecniche di narrazione con Silvia Iannazzo. Dal 2011 lavorano presso l’associazione Officina del Teatro che possiede una ricca produzione di spettacoli teatrali per bambini, gestisce molti laboratori presso i plessi della maggior parte dei circoli didattici di Torino e Chivasso.
Nello stesso hanno collaborano con l’associazione Young Frontiers, coordinando dei laboratori nelle scuole elementari e medie per il progetto SCREM, attività promossa dall’ILO.

PER INFO E PRENOTAZIONI:

elisabetta.albesano@gmail.com 
cell. 3471756317  

aesviviano@alice.it 
cell. 3497101671

Annunci

Informazioni su linea451

siamo una libreria indipendente
Questa voce è stata pubblicata in eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...