LABORATORIO LIBERATORIO

da Sabato 26 maggio 2012 alle ore 10.30,
la libreria Linea 451 ha il piacere di ospitare una serie di 4 incontri-laboratorio per gruppi di bambini dai 6 ai 10 anni:

LABORATORIO LIBERATORIO
Non dire cosa fare ma come

secondo il metodo Giocare con l’Arte di Bruno Munari.

IL LABORATORIO
L’idea è quella di creare un laboratorio diverso da tutti gli altri, grazie al metodo di Bruno Munari che si basa sul fare, affinché i bambini possano esprimersi liberamente senza l’interferenza degli adulti, diventando indipendenti e imparando a risolvere i problemi da soli. Un luogo di creatività e conoscenza, di sperimentazione attraverso il gioco: il luogo del fare per capire, uno spazio dove sviluppare la capacità di osservare con gli occhi e con le mani, per imparare a guardare la realtà.

Nel laboratorio i bambini esprimono la propria creatività, liberi di manifestare loro stessi e attivi. Ed essere attivi nel laboratorio di Munari significa poter liberamente provare le diverse tecniche attraverso un lavoro creativo, mantenendo la voglia e la curiosità di provare a mettere insieme quanto viene sperimentato nel laboratorio per vedere cosa accade se…

“Laboratorio Liberatorio” prevede 1 incontro alla settimana, per 4 settimane, con gruppi di bambini dai 6 ai 10 anni con un costo di €8.00 a testa, il materiale è fornito dall’educatrice.

I temi che si tratteranno riguardano:
– Creazione di libri tattili e sensoriali utilizzando materiali di diverso tipo dal morbido al ruvido, carta leggera, pesante, trasparente, lucida, opaca, argentata ecc.
– “Arte Postale” attività di grande espressione creativa che usa il servizio postale come mezzo che permette a tutti di creare delle piccole opere da inviare a chi si vuole. Portare con sé strumenti come forbici, colla in stick, ed un francobollo per cartolina.
– Tessitura con carta, fili e nastri. Costruzioni di oggetti con valore tattile, esperienza del passa sopra-passa sotto..
– Giocare con la creta è provare sensazioni ed emozioni con la manipolazione.

E’ gradita la prenotazione.

Annunci

Informazioni su linea451

siamo una libreria indipendente
Questa voce è stata pubblicata in eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...