PESSIME SCUSE PER UN MASSACRO

Venerdì 27 aprile 2012 alle 19,
La libreria ha il piacere di annunciare l’atteso ritorno di Enrico Pandiani, per la presentazione del suo ultimo libro:

PESSIME SCUSE PER UN MASSACRO

(Rizzoli Editore)

Modera l’incontro, l’amico e scrittore, Piero Calò.

IL LIBRO
Una Citroën scura si ferma davanti al cancello di un’antica tenuta nei pressi di Fontainebleau. A bordo dell’auto, l’anziano senatore Vigoureaux, eroe della Resistenza, con sua figlia e una guardia del corpo. Nascosto tra la vegetazione sulla cima di una collinetta, qualcuno li sta aspettando con una mitragliatrice Browning calibro 50. Una raffica potentissima nell’aria calda di giugno, poi i vetri che scoppiano, la carrozzeria demolita, il sangue che impregna i sedili. E una statuina di Babar, l’elefante dei cartoni animati, posata per terra a osservare i corpi martoriati dai proiettili. È un caso per il commissario Jean-Pierre Mordenti e la sua squadra: alla Brigata Criminale di Parigi li chiamano Les italiens, perché come il loro paese d’origine hanno fegato, fantasia e non mollano la preda. Questa volta sarà dura anche per loro: l’omicidio di uno dei politici più influenti della Repubblica è una questione da maneggiare con le molle, specialmente se il suo passato non è limpido come si credeva. Ma se c’è uno sbirro che non ha paura di ficcare il naso dove non dovrebbe – e, nel frattempo, di sedurre sempre la donna sbagliata – questo è proprio Mordenti.

L’AUTORE
Enrico Pandiani, torinese, lavora come grafico editoriale. Comincia a scrivere per passione, venendo inesorabilmente attratto dal noir e dal romanzo poliziesco.
Nel 2009 esordisce con Les italiens  e ottiene successo di critica e di pubblico, che affiancano l’autore ai grandi del noir. Les italiens sono dei bravi poliziotti della Brigata Criminale alle prese con un caso non tanto intricato, ma stupefacente. Pugni, sparatorie, agguati, trappole, insidie in un’affascinante Parigi.
Il secondo romanzo Troppo piombo esce a marzo 2010. Inverno, una storia cupa, una nuova indagine della brigata dei poliziotti italo francesi in una Parigi innevata.
Nel 2011 pubblica Lezioni di tenebra, il terzo romanzo con il commissario Mordenti, a capo di Les Italiens della “Crim” Parigina, che questa volta si svolge in parte anche a Torino.


INFO:
http://lesitaliens.wordpress.com/

Annunci

Informazioni su linea451

siamo una libreria indipendente
Questa voce è stata pubblicata in eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...