UNA STELLA TUTTA PER ME, Il circolo dei piccoli lettori

Sabato 11 febbraio 2011 alle 16,
vi aspettiamo per un magico pomeriggio con Il circolo dei piccoli lettori che vi presenterà:

UNA STELLA TUTTA PER ME

(Piemme Editore collana Il Battello a vapore)

scritto da Fulvia Degl’Innocenti e Gabriele Antonini.
Come sempre, a leggere e a raccontare nuove avventure e simpatici personaggi, saranno delle fantastiche cantastorie che vi faranno passare un pomeriggio speciale e per finire…una piccola merenda! (segnalate le intolleranze!!)
Preiscrizione obbligatoria entro mercoledì 8 febbraio in libreria (info@linea451.net) oppure libro.parlante@libero.it

IL LIBRO
Piccolo Drago ha mille sogni da realizzare: vorrebbe diventare grande come papà e sputare fiamme lunghissime, vorrebbe andare in gita con Nonno Drago e soprattutto vorrebbe trovare il coraggio per parlare alla draghino più bella che conosce. Ma quando una stella cade vicino a lui, non sa bene da dove cominciare. Scegliere il desiderio giusto è davvero difficile…

GLI AUTORI
Fulvia Degl’Innocenti è nata a la Spezia, e, dopo la laurea in pedagogia, è arrivata a Milano per seguire un corso di giornalismo alla scuola di Comunicazioni sociali dell’Università Cattolica. Per un po’ di anni ha contemporaneamente studiato, insegnato alle scuole elementari, collaborato con moltissimi giornali, tra cui il “Corriere della sera”, il “Giorno”, “Famiglia Cristiana”, “Focus”… Ha condotto programmi radiofonici alla Rai, ha fatto il critico cinematografico per una serie di riviste. Poi, il 12 settembre 1994, proprio il giorno del suo compleanno, è stata assunta al “Giornalino”, il settimanale per ragazzi della Periodici San Paolo, dove lavora tuttora con la qualifica di caposervizio. Oltre al lavoro di redazione, spesso incontra i ragazzi nelle scuole, nelle biblioteche e nelle librerie per raccontare loro come nasce un giornale e come si scrivono le storie. Perché nel frattempo ha cominciato a pubblicare libri per bambini e ragazzi per numerose case editrici, tra cui la Bruno Mondadori, la EL, le Edizioni Paoline. Dirige la collana “Il parco delle storie” per le Edizioni Paoline e collabora anche con il “G Baby”, un mensile per i più piccini. Ha due bambini piccoli, Angelo e Valentino, e sogna un giorno di andare a vivere in campagna dedicandosi solo ai racconti, alle fiabe e alle filastrocche.

Gabriele Antonini è laureato in Disegno Industriale con specializzazione in processi Comunicativi. Da tre anni, però, lavora come illustratore. Alcune delle aziende con cui collabora: Gruner+Jahr/Mondadori, Piemme, Mcgrow Hill, Harcourt, Raffaello editrice,Usborne, Hachette books, Saatchi&Saatchi, Leo Burnett, BBC…

INFO
http://fulviadeglinnocenti.wordpress.com/
http://www.gabrieleantonini.com/

Annunci

Informazioni su linea451

siamo una libreria indipendente
Questa voce è stata pubblicata in eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...