ONIRICO ARBITRIO, l’opera di Alessandro Bruyère con musica di Giorgio Masino e Matteo Tambussi.

Martedì 6 DICEMBRE 2011 alle 19,
la libreria ha il piacere di invitarvi alla presentazione dell’opera di Alessandro Bruyère

ONIRICO ARBITRIO

(Davide Zedda Editore)

La lettura sarà intervallata da interventi musicali a cura di Giorgio Masino e Matteo Tambussi.

IL LIBRO
Chi sogna decide per intero le sorti di chi viene sognato? O all’interno del sogno può comunque esistere il libero arbitrio? Come possiamo essere certi che la nostra realtà non sia il sogno di qualcun altro che sognando sceglie e decide per noi?

“Una volta un tizio che teneva una conferenza sulla mente umana all’università ha detto una cosa che mi ricorderò per sempre. Parlava dei sogni in quel frangente e diceva più o meno quello che ti sto dicendo ora, che i sogni li creano i nostri inconsci, immaginati la mia attenzione, e un ragazzo dal fondo della sala gli chiede: – Con cosa? Li creano i nostri inconsci, ok, ma con cosa? – Il tizio della conferenza sorride, in una maniera tremendamente sexy tra l’altro, e dice: Col mondo.”

L’AUTORE
Alessandro Bruyère è nato a Carmagnola il primo marzo del 1982. Vive da sempre a Torino dove pratica judo da quando ha ricordi, e tuttora è un atleta del gruppo sportivo delle fiamme azzurre. Ha fatto dello sport la sua vita, combattendo per molti anni per la Nazionale Italiana, ma nel frattempo studia filosofia all’università di Torino. “Onirico arbitrio” è il suo secondo romanzo.

I MUSICISTI
Giorgio Masino Nasce a Torino, dove attualmente vive. Classe 1983. Bassista dalla Nascita, impara chitarra ritmica e piano. Nel 2006 partecipa al video di “Distrazione”, singolo che prende nome dall’omonima Band. La canzone viene mixata in programma in onda su All Music. Ha partecipato all’erasmusdaylive 2009 alla Palazzina di caccia di Stupinigi. Nel corso dell’anno da una collaborazione con il cantante Alessandro Amato nascono i “Narciso”, “Qdn” contiene 3 brani che lo vedono per la prima volta nelle vesti arrangiatore e compositore. Nel 2011 suona in 3 brani di “Verso nuove Direzioni” dei Labirinto Interno, e collabora nell’arrangiamento di 2 brani dello stesso. A Maggio partecipa con “Ariel” al Teatro Colosseo di Torino in “Cuori senza frontiere”. Milita nella the Royal Band Cover Queen dal 2006.

Matteo Tambussi, in arte Mat Le Mad, cantante e chitarrista dei “Baroque”, emergente rock band torinese. I Baroque si formano a Torino nel 2003. Crescono nell’underground torinese, vincendo anche la terza edizione della Torino Sotterranea. Negli anni di attività hanno raggiunto la finale nazionale del concorso Sziget Sound Fest, vinto l’eco-concorso “Talenti Per Natura” organizzato da Radio LifeGate e suonato in palchi quali L’HMA di Torino, diverse FNAC, il Motor Show di Bologna, il Chicobum Festival. Hanno all’attivo l’album La fiaba della buonanotte distribuito su scala mondiale dall’etichetta francese Musea Records, da cui sono tratti tre videoclip due di questi andati in onda su All Music. Il 20 ottobre 2010 hanno pubblicato l’EP R.I.P. (Rock In Peace). Il 22 gennaio 2011 hanno pubblicato l’album ROCQ, distribuito per ora da Hertz Brigade. Records, prossimamente edito da Musea Records.

INFO SUI MUSICISTI:
Giorgio Masino
Matteo Tambussi

Annunci

Informazioni su linea451

siamo una libreria indipendente
Questa voce è stata pubblicata in eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...