Mostra Mercato di ARTEMISTA

Venerdì 20 Maggio 2011 ore 19.00

Abbiamo il piacere di invitarvi in libreria per l’inaugurazione della

Mostra Mercato di ARTEMISTA
(cooperativa sociale Stranaidea)

con aperitivo!


ARTEMISTA

Il servizio ARTEMISTA (Cooperativa Sociale Stranaidea) è rivolto a persone portatrici di handicap, Il progetto si propone di offrire un contesto protetto dove queste persone possano affinare le proprie capacità di socializzazione e al contempo esprimersi attraverso il lavoro artigianale.

Questi quadri sono il risultato di un laboratorio condotto da Miriam Costas Perez, pittrice e volontaria del servizio europeo.

Il percorso per la realizzazione delle opere inizia con la costruzione delle tele assemblate dai ragazzi stessi. La tecnica utilizzata è acrilico su tela, mentre il fondo è lavorato a pennello, la decorazione di tipo modulare è stata ottenuta imprimendo sulla tele oggetti di diversa forma e dimensione.

La finalità è quella di ottenere oggetti di qualità che siano espressione di un’estetica “altra” dove i valori della forma non rispettino necessariamente criteri di finitezza e simmetria, ma venga posto l’accento sull’arroganza del colore espressivo o sulle implicazioni connesse all’irregolarità.

http://www.artemista.net

Cooperativa Sociale Stranaidea

Stranaidea ha definito la propria mission aziendale a partire da uno stile condiviso di lavoro sociale, che costituisce una base comune di identificazione fra soci e lavoratori. Tale stile si declina nei seguenti assunti:

Le Risorse, intese nell’accezione più ampia di ricchezza dell’impresa, delle persone e delle loro capacità di comunicare, descriversi ed agire in un’ottica di crescita organizzata;
Le Abilità, intese come continua capacità di attivare competenze di gestione e di valutazione globale dei processi che danno senso alla vita e allo sviluppo della cooperativa;
Il Sostegno alla Comunità, riconoscendo l’autonomia dei singoli e dei gruppi, nelle loro differenze, promovendo connessioni con ogni attore coinvolto, all’interno e all’esterno del contesto comunicativo dell’azienda.

http://www.stranaidea.it/

Annunci

Informazioni su linea451

siamo una libreria indipendente
Questa voce è stata pubblicata in eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...