SANGU e LEZIONI DI TENEBRA

Sabato 07 Maggio 2011 ore 19.00
Abbiamo il piacere di invitarvi in libreria per una doppia presentazione

Piero Calò con la raccolta di racconti
SANGU

Enrico Pandiani con il suo ultimo libro
LEZIONI DI TENEBRA

A seguire aperitivo!

SANGU
Questo non è un Libro di genere. Troverete pulp, suspense, ironia, politica, trash, allucinazioni. Questo non è un libro per turisti alla ricerca di taranta e orecchiette con le cime di rape. Questo libro non descrive una Puglia da cartolina, e nemmeno una Puglia per il giornalismo morboso e ammorbante. Queste dieci storie rosse, più che nere, raccontano ciò che di tremendo può accadere sotto il sole, prima del mare, nel soffio del vento.

Piero Calò
E’ nato a Taranto nel 1969 e si è trasferito a Torino nel 1992. Nel 1999 ha pubblicato il saggio Gola profonda – la pornografia prima e dopo Linda Lovelace, (Lindau) un’analisi del cinema “underground” e della rivoluzione sessuale in Italia a partire dagli anni ’70. Ha collaborato con varie riviste cinematografiche e musicali. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo “L’occhio di porco”, Instar Edizioni.

LEZIONI DI TENEBRA
È una gran brutta serata per il commissario Mordenti: si sente male al ristorante e poche ore dopo una donna con il volto coperto da un foulard di seta irrompe con violenza nella sua vita. Per il poliziotto e i suoi italiens è l’inizio di una caccia senza quartiere: l’assassina lascia dietro di sé una scia di cadaveri e firma le esecuzioni con le corde dello Shibari, una legatura erotica giapponese. Mentre un insano desiderio di vendetta cresce dentro di lui, Mordenti si butta all’inseguimento affiancato come sempre dal fido Servandoni, dai suoi sbirri anarchici e, per l’occasione, dal tenente Maélis Deslandes, affascinante poliziotta che cerca di tenere a freno la tenebra che attanaglia il commissario. Da Parigi a Torino, trascinati da un’indagine che si addentra nel mondo dell’arte, Mordenti e Deslandes si fanno strada tra collezionisti e falsari, determinati a non lasciarsi sfuggire la donna del mistero.

Enrico Pandiani
Torinese, grafico per necessità, scrittore per passione, ha esordito nella collana fuori classe di instar libri con il romanzo noir Les italiens (2009), vincitore del premio Belgioioso Giallo, cui è seguito Troppo piombo (2010), seconda avventura della squadra di poliziotti italofrancesi capitanata dal commissario Mordenti.

Annunci

Informazioni su linea451

siamo una libreria indipendente
Questa voce è stata pubblicata in eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...