IL CIRCOLO DEI PICCOLI LETTORI (2)

Sabato 09 Aprile 2011 ore 16.00
Abbiamo il piacere di presentarvi il secondo appuntamento del laboratorio

IL CIRCOLO DEI PICCOLI LETTORI

per l’evento
Il cantastorie:  Un lupo nella mia camera
di Michel Plquemal.

La lettura con animazione avrà la durata di 1 ora, i bambini attraverso una tessera personalizzata acquistata al costo di 5 euro potranno accedere al Circolo dei Piccoli Lettori. Al termine della messa in scena del Libro parlante sarà servita una piccola merenda.
(si prega di segnalare intolleranze)

Preiscrizione obbligatoria in libreria o scrivendo a info@linea451.net entro l’8 Aprile, costo 5 Euro, indicato per bambini dai 3 ai 7 anni, massimo numero di partecipanti: 30)

Alla lettura ci si avvicina da piccini, giocando con l’alfabeto, le immagini o guidati dal suono delle parole attraverso la voce di un adulto. Ed ecco che da semplice gioco la lettura diventa inseparabile compagna di viaggio, aprendo davanti agli occhi del piccolo lettore spazi a cui non dare limite alla fantasia, in cui ritagliarsi mondi e paesaggi, per poi rendersi conto che alla fine di ogni racconto il bambino porterà con sé nuovi eroi, inevitabili compagni di avventure. Non importa quale sia la storia da raccontare, il cantastorie ha fantasia da vendere. Immersi tra gli scaffali ricchi di libri, storie ed immagini, ripercorrendo le pagine scritte del “Lupo nella mia camera”e con l’aiuto di due educatrici, musiche, magie, colori e scenografie in questo caso supportate dalle opere dell’artista Sefora Pons si andranno a mettere in scena le pagine di quello che diventerà un vero e proprio Libro Parlante.
Se non vi manca la voglia di giocare, inventare, cantare, immaginare e, soprattutto, sognare siete i lettori perfetti! Benvenuti qui tra noi al Circolo dei Piccoli Lettori.

www.officinedellearti.it

Annunci

Informazioni su linea451

siamo una libreria indipendente
Questa voce è stata pubblicata in eventi, Varie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...